A PANCIA PIATTA !!!

A PANCIA PIATTA !!!

La “pancia gonfia” è una sensazione spiacevole, provocata da un accumulo di gas nello stomaco e nell’intestino, che può provocare anche crampi ed eruttazione, e colpisce circa il 15-20 % degli italiani.

Il gonfiore addominale può essere sintomo passeggero, manifestazione secondaria di un disturbo primario, sintomo di fenomeni fisiologici o può anche rispecchiare condizioni più gravi quali intolleranze alimentari o patologie intestinali.

Causa può essere anche lo stress ma il più delle volte dipende da cosa e come mangiamo.

Per evitare la pancia gonfia, la prima regola è mangiare lentamente e masticare a lungo per facilitare la digestione e deglutire meno aria. In questo modo, oltre a tenere più sotto controllo l’appetito, si evita anche quella spiacevole sensazione di pesantezza che poi induce sonnolenza.

Altrettanto importante è fare attenzione a come si abbinano i cibi: le verdure crude, per esempio, vanno sempre mangiate a inizio pasto, perché favoriscono il transito intestinale e aumentano il senso di sazietà; la pasta non va mai consumata con la carne perché l’una ostacola la digestione dell’altra; proteine diverse, per esempio carne e formaggio, non vanno mai abbinate, perché richiedono la produzione di enzimi diversi e quindi appesantiscono la digestione. Così pure è sconsigliata la frutta a fine pasto, perché fermenta e provoca la formazione di gas.

Un aiuto comunque possono offrirlo le tisane a base di Finocchio, Anice e Zenzero oppure alcuni integratori che, grazie a specifici enzimi come l’alfa-Galattosidasi, favoriscono la digestione dei carboidrati e contrastano gonfiore e flatulenza.

 

SNELLY PANCIA PIATTA

INTEGRATORE ALIMENTARE A BASE DI FOS, S.BOULARDII, ZENZERO, FINOCCHIO ED ENZIMI DIGESTIVI

30 CAPSULE

Ha una composizione equilibrata di sostanze ad azione prebiotica, carminativa, antispasmidica e digestiva utile per contrastare l'eccessiva fermentazione e i disturbi digestivi spesso causa di gonfiori intestinali, riducendo così la circonferenza addominale. Saccharomyces boulardii contrasta i batteri potenzialmente dannosi, contribuendo al ripristino ed equilibrio della microflora autoctona, favorita anche dalle proprietà prebiotiche dei FOS. Le galattosidasi favoriscono la digestione di alcuni carboidrati evitando che questi divengano un substrato di fermentazione, prevenendo così la formazione di gas. Lo zenzero ha ottime proprietà digestive e carminative, mentre il finocchio favorisce la regolare motilità intestinale e l'eliminazione dei gas.

MODO D'USO: 2 capsule al giorno, 1 prima di pranzo e 1 prima di cena.

GLUTEN FREE