BENESSERE DELLE VIE URINARIE

BENESSERE DELLE VIE URINARIE

I FASTIDI DELLE VIE URINARIE SONO TRA I DISTURBI PIU' DIFFUSI E FREQUENTI SOPRATTUTTO IN ESTATE E SOPRATTUTTO TRA LE DONNE.

A favorirli, oltre la conformazione anatonica femminile, sono l'abitudine a bere poco, la tendenza a trattenere la pipì e un'inadeguata igiene intima. Proprio per questo il primo alleato per combatterli e prevenirne la ricomparsa è l'acqua. Facendo molta pipì, infatti, si favorisce l'eliminazione dei microrganismi colpevoli, che generalmente provengono dall'area genitale esterna o dall'intestino come E.coli responsabile dell'85% dei casi.

Molto importante è inoltre seguire un'alimentazione ricca di cibi con effetti benefici come il MIRTILLO ROSSO ed evitare alimenti zuccherati, formaggi, insaccati, alcolici.

Mirtillo rosso: ricco di proantocianidine (PAC), antiossidanti molto potenti che aderendo ai tessuti formano uno strato protettivo che contrasta l'adesione dei batteri come E.coli.

Uva ursina: disinfettante del tratto urinario, contrasta l'infezione, calma lo stimolo continuo a urinare e attenua il dolore.

D-Mannosio: concentrandosi nelle vie urinarie impedisce l'adesione dei batteri alla mucosa vescicale, quindi i batteri si legano al mannosio presente nell'urina e vengono eliminati attraverso la minzione.

NOCISTI ACUTO 866

INTEGRATORE ALIMENTARE A BASE DI UVA URSINA CHE FAVORISCE LA FUNZIONALITA' DLLE VIE URINARIE E IL DRENAGGIO DEI LIQUIDI CORPOREI, CON D-MANNOSIO E ORIGANO o.e.

20 COMPRESSE

Ha una formula sinergica appositamente studiata per contrastare la cistite in fase acuta offrendo una valida alternativa per quei clienti che preferiscono evitare la terapia antibiotica. Un utilizzo frequente di antibiotici, infatti uccidendo anche la flora intestinale e vaginale, crea un presupposto ideale per la proliferazione di batteri patogeni, facilitando nuove infezioni. Il sistema immunitario inoltre, progressivamente si indebolisce e con il tempo spesso i batteri diventano resistenti e gli antibiotici sempre meno efficaci (fenomeno di antibiotico resistenza). Gli ingredienti naturali contenuti in NOCISTI ACUTO evitano invece di depauperare la flora batterica endogena e di creare antibiotico resistenza. 

Dopo una prima fase di NOCISTI ACUTO non superiore alla settimana, si consiglia di proseguire con NOCISTI 2 per evitare le recidive.

 

MODO D'USO: 6-8 cpr al giorno con ABBONDANTE ACQUA in 3 somministrazioni lontano dai pasti, per i primi 3 giorni. Poi proseguire con 4 cpr al giorno per altri 3-4 giorni.

- VEGAN

- GLUTEN FREE

 

NOCISTI 2

INTEGRATORE ALIMENTARE A BASE DI MIRTILLO ROSSO E BETULLA, UTILE PER PREVENIRE CISTITI RECIDIVANTI E FAVORIRE IL BENESSERE E LA FUNZIONALITA' DELLE VIE URINARIE

20 CAPSULE

E' un alleato efficace per rinforzare le difese immunitarie e prevenire cistiti recidivanti e infezioni delle basse vie urinarie. L'alto contenuto in proantocianidine (PAC) per singola capsula (90 mg/cps) impedisce l'adesione di E.coli alle cellule uro-epiteliali determinando l'eliminazione del microorganismo che viene ulteriormente favorita dall'azione drenante della betulla. Altamente concentrato ed efficace, aiuta a contrastare la frequente incidenza di recidive o cronicizzazioni, spesso date da una resistenza ai più comuni antibiotici.

MODO D'USO: in prevenzione 1 capsula al giorno con abbondante acqua a stomaco vuoto prima di coricarsi per almeno 2-3 mesi. Nei casi più difficili anche 2 capsule al giorno.

- VEGAN

- GLUTEN FREE